Benvenuto nella sezione eventi!

1° Giornata Beni Comuni Economia Solidale di Catania

Mercoledì 3 maggio 2017 a Catania presso il Palazzo della Cultura il Forum Beni Comuni Economia Solidale organizza la 1° Giornata dei Beni Comuni e dell’Economia Solidale. L’evento è Patrocinato dal Comune di Catania. Cureranno il servizio accoglienza gli alunni dell’Istituto Omnicomprensivo “Pestalozzi” di Catania. La Giornata sarà articolata in due parti.

Convegno " Politiche di Inclusione Sociale: nuovi modelli di sviluppo tra spazi e attori" - Catania

COMUNE DI CATANIA

RETE DELLE ASSOCIAZIONI VOLONTARIATO

C O N V E G N O

"Politiche di Inclusione Sociale: nuovi modelli di sviluppo tra spazi e attori"

Palazzo della Cultura – Catania

17 marzo 2017 ore 15,00

15,00 – Iscrizione e registrazione

15,30 – Inizio lavori – saluto agli ospiti da parte del moderatore Andrea Cuscona

Introduzione – Avv. Marisa Falcone

Proiezione filmato (testimonianze, interviste)

Il “Coordinamento Verde e Salute” convoca stampa e autorità

A.D.A.S. Onlus, tra le associazioni costituenti il "Coordinamento Verde e Salute", aderisce e partecipa alla conferenza stampa e invita i media e la autorità a prendere parte all'incontro.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

A pochi giorni dalla sua costituzione il "Coordinamento Verde e Salute" chiama a raccolta i media e le Autorità locali per presentare il proprio programma e illustrare le finalità e i progetti messi in cantiere da questa nuova realtà di reti.

Concorso fotografico “NaturaUrbana”

CATANIA: A.D.A.S. Onlus, associazione per la Difesa dell'Ambiente e della Salute, dopo aver lanciato il primo concorso fotografico a premi sul tema “Natura Urbana” ricorda che entro la mezzanotte del 4/12/2016 scadono i termini per l'invio dei materiali. Per quella data, i concorrenti dovranno spedire i propri scatti seguendo le indicazioni contenute nel bando, nel rispetto del regolamento.

Diritti Umani "Gli avvocati fanno rete"

Il Presidente del CNF avv. Andrea Mascherin invita i Presidenti dei Consigli dell'Ordine degli Avvocati all'incontro sul tema Diritti Umani: gli avvocati fanno rete, nello spirito di condivisione delle ragioni e degli obiettivi che accomunano l’Avvocatura nella difesa dei Diritti Umani.

L'incontro si terrà nella sede amministrativa mercoledì 30 novembre 2016, con inizio alle ore 11.00 (termine dei lavori prevista alle ore17.00),

Concorso fotografico “NaturaUrbana”