Il “Coordinamento Verde e Salute” convoca stampa e autorità

A.D.A.S. Onlus, tra le associazioni costituenti il "Coordinamento Verde e Salute", aderisce e partecipa alla conferenza stampa e invita i media e la autorità a prendere parte all'incontro.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

A pochi giorni dalla sua costituzione il "Coordinamento Verde e Salute" chiama a raccolta i media e le Autorità locali per presentare il proprio programma e illustrare le finalità e i progetti messi in cantiere da questa nuova realtà di reti. 

L'appuntamento è per sabato 18 febbraio ore 10,00 e ss. nei locali messi a disposizione da Cittainsieme, in Via Siena 1. Testimonial di eccezione: la Prof.ssa Margherita Ferrante e  il Prof. Pietro Pavone, rispettivamente la prima per il settore "Salute"  e il secondo per il settore "Verde". L'incontro è pubblico.

Il Coordinamento  si prefigge l'obiettivo di incrementare e migliorare la qualità del Verde Urbano concepito come Bene Comune e come strumento fondamentale per tutelare la salute dei cittadini; elemento infrastrutturale della città, quindi,  per una migliore vivibilità della città di Catania.

Attraverso una mirata sinergia di risorse umane e immateriali, il Coordinamento mira ad attivare una interlocuzione continua con l'Amministrazione comunale per redigere di comune accordo un "Regolamento del Verde" , creare una "Cultura del Verde", stimolare e sostenere progetti ecostenibili, tutelare la salute pubblica . 

 

Il Portavoce del Coordinamento Verde e Salute
ing. Giuseppe Rannisi
cell. 320 2783885;
 e-mail verdesalute.catania@gmail.com