Assistenza

Offriamo assistenza e consulenza nei settori in cui operiamo.

Puoi incontrarci fissando un appuntamento, oppure puoi raggiungerci al telefono o inviarci una mail o un messaggio. Siamo disponibili ad incontrare gruppi e comunità che chiedono il nostro sostegno e a partecipare alle loro riunioni (per sapere come raggiungerci vai a CONTATTI).

Per garantire qualità dei servizi ed eccellenza delle prestazioni abbiamo costituito un circuito virtuoso di seri e qualificati professionisti ed esperti che hanno sottoscritto con A.D.A.S. una convenzione per offrire gratuitamente servizi di consulenza ed assistenza allo scopo di sostenere, con le proprie prestazioni, le attività e i progetti della nostra Associazione e consentirci di mantenere elevati gli standard di qualità della nostra azione.

 

Chiedi un parere.

I pareri possono essere richiesti inviando una mail a segreteria@associazioneadas.com o telefonando alla segreteria al 3355279210. Riceverai il parere tramite una mail nella tua casella di posta elettronica o al telefono; i pareri di interesse generale vengono pubblicati nella rubrica L’Esperto del nostro quotidiano ilpapaverorossoweb garantendo l’anonimato del richiedente.

Servizi offerti:

·         assistenza per informazioni, sostegno, consigli e supporto per risoluzione di problemi pratici;

·         consulenza legale;

·         consulenza fiscale e tributaria;

·         consulenza medica e sanitaria;

·         consulenza socio-assistenziale;

·         consulenza tecnica.

I servizi di consulenza garantiscono gratuitamente:

·         l’esame preventivo della documentazione inviata nella nostra casella e-mail;

·         la valutazione dei fatti esposti;

·         il parere orale o scritto.

 

Chiedi il nostro intervento.

È possibile chiedere un intervento di A.D.A.S. per fare valere diritti e interessi legittimi violati o minacciati dall’azione illegittima/illecita di terzi; in questo caso i nostri Consulenti, dopo avere opportunamente valutato la fondatezza della richiesta, redigeranno una contestazione o una segnalazione a nome dell’Associazione.

 

Per i Siciliani che vanno fuori Regione.

Consapevoli dei disagi che i Siciliani incontrano quando si recano fuori Regione per ragioni di cure, lavoro o studio, abbiamo avviato un servizio di assistenza per offrire loro supporto e consulenza.

 

Per collaborare con noi.

Se sei un professionista o un esperto che opera nell’ambito dei settori di competenza di A.D.A.S. (vai a CHI SIAMO e consulta IDENTITÀ e OBIETTIVI, leggi lo STATUTO e il CODICE ETICO), invia una mail a segreteria@associazioneadas.com con un breve curriculum e comunica la tua disponibilità ad offrire la tua competenza come supporto alle nostre attività; indica in che città operi e quali sono le tue competenze tecniche o professionali (consulta le seguenti voci: INFORMAZIONE, SOLIDARIETÀ, PROGETTI e DONA), ti contatteremo per la sottoscrizione della convenzione. Potrai inoltre manifestare la tua disponibilità ad offrire ulteriori prestazioni professionali a condizioni vantaggiose per l’Associazione o per l’utente, in questo caso indicaci i termini (per esempio applicazione degli onorari previsti nelle fasce medie o minime delle tabelle professionali per: assistenza legale giudiziale o stragiudiziale, consulenza fiscale, redazione di consulenze tecniche, assistenza alla esecuzione di lavori di risanamento e recupero ambientale o di costruzioni o Beni immobili monumentali o di interesse storico, avviare coltivazioni biologiche, diserbare e disinfestare con metodi naturali, processo produttivo con utilizzo scarti e rifiuti ecc...).

 

Marisa Falcone, responsabile Informazione