SOSTIENI  ANCHE TU  IL NOSTRO IMPEGNO PER
L' AMBIENTE E LA SALUTE

In questa pagina  trovi tutti i modi per sostenere A.D.A.S onlus.

In base all'ammontare della tua donazione puoi scegliere uno dei nostri DONI :

Atti e DVD convegni ed eventi - Bijoux Magliette - Spillette - Eco Creazioni - Bomboniere - Fantasia - Opportunità - Agevolazioni

Puoi sostenere le attività di A.D.A.S. onlus contribuendo ad assortire e rendere più ricca la scelta dei DONI  donandoci oggetti o creando opportunità; e se sai cucire o ricamare o sei un artigiano anche solo per hobby potrai donarci le tue creazioni. GRAZIE!

Puoi  effettuare donazioni on line cliccando sul tasto giallo a destra con la scritta  DONA ORA

Leggi il testo sottostante.

DIVENTA "ATTIVISTA - VOLONTARIO / A  A.D.A.S."

Donaci un po’ del tuo tempo per collaborare alla realizzazione dei nostri Progetti e per rendere sempre più efficianti e capillari le nostre Attività e i nostri Servizi. Scendi in campo con noi impegnandoti nelle attività che ti sono più congeniali.

Offri il tuo sostegno a coloro che sono affetti da patologie correlate all’inquinamento ambientale. Diffondi con noi la cultura della tutela della salute e del rispetto dell’ambiente.

Puoi impegnarti quale volontario/a nelle attività che ti sono piú congeniali; a seconda delle tue esigenze potrai decidere se collaborare a distanza o presso le nostre sedi, in ogni caso sarai benvenuto/a tra noi. Ecco alcuni settori tra cui orientare la tua scelta: consulenza, redazione progetti, traduzione testi, servizio telefonico, corrispondenza, archiviazione, realizzazione video e materiale informativo, grafica, gestione sito web, realizzazione gadget, organizzazione eventi, raccolta fondi, ricerca testimonial, assistenza domiciliare ed ospedaliera, ricerca materiale a tema, realizzazione e cura notiziario informativo, organizzazione banchetti informativi, gestione sportelli; puoi anche proporre tu un settore.

Per realizzare su tutto il territorio nazionale una fitta rete operativa abbiamo istituiti Coordinamenti territoriali con nostri referenti che mostrano di essere mossi da una forte motivazione che li spinge a mettere a disposizione il loro tempo a titolo gratuito per aiutarci a sensibilizzare alla nostra mission i cittadini, le aziende, le istituzioni pubbliche e private, le associazioni così da coinvolgerli nelle nostre attività e ad offrire supporto.

Per diventare ATTIVISTA – VOLONTARIO/A basta compilare il modulo che troverai in fondo a questo testo ed inviarlo o per mail alla casella di posta elettronica adas_news@live.it , o mediante il servizio postale in busta chiusa indirizzata ad A.D.A.S. onlus presso la sede legale in via F.sco Pensavalle 22 – 95128 Catania; ti contatteremo per un colloquio conoscitivo.

MODULO ATTIVISTA – VOLONTARIO / A scarica PDF

EFFETTUA UNA DONAZIONE

Sostieni le nostre attività e contribuisci alla realizzazione dei nostri progetti (vai in COSA FACCIAMO ) donando una somma di denaro liberamente determinata.

Per ricordare una persona cara che non c’è più puoi scegliere di effettuare una donazione in memoria.

Versa mediante bonifico bancario sul nostro c/c aperto presso Banco di Sicilia – UNICREDIT Catania piazza Giovanni Verga, intestato a: Associazione per la Difesa dell‘ Ambiente e della Salute – codice iban:IT20E0200816934000101122224.

Puoi donare utilizzando i servizi on line che troverai cliccando sul pulsante giallo a destra con la scritta DONA ORA.

Se decidi di diventare DONATORE / SOSTENITORE , per avere il piacere di ringraziarti personalmente con un messaggio e tenerti informato sull’esito delle raccolte e sulle nostre attività, puoi inviarci i tuoi dati compilando il modulo in fondo a questo testo alla casella di posta elettronica adas_news@live.it

Noi di A.D.A.S operiamo garantendo trasparenza e correttezza sia nella nostra azione che nella gestione di donazioni, liberalità e contributi.

Rispettiamo il diritto del donatore ad essere informato sulla natura, sulle caratteristiche della mission, sulle finalità dell’Associazione e sulle le modalità di utilizzo delle risorse donate o comunque assegnate all'Associazione, anche riguardo ad eventuali vincoli o oneri apposti alla liberalità o erogazioni vincolate; comunichiamo i risultati ottenuti grazie a donazioni, liberalità e contributi ricevuti mantenendo, se richiesto, il rispetto dell'anonimato del donatore; utilizziamo le risorse ottenute secondo criteri di efficacia, pertinenza ed efficienza.

Nella nota in fondo alla pagina i benefici fiscali.

MODULO DONATORE / SOSTENITORE scarica PDF

__________________________________________________________________________________________________________________

DIVENTA PARTNER

Questa forma di sostegno è rivolta alle aziende piccole e grandi affinchè con il loro contributo alle nostre attività a favore dei malati ambientali ad i nostri progetti di ricerca e di solidarietà diventino soggetto attivo e propulsivo all’interno della comunità per orientare al rispetto della salute e dell’ambiente. Le aziende che scelgono di diventare partner della Associazione Difesa Ambiente e Salute ONLUS potranno seguire lo sviluppo dei progetti finanziati ed i risultati ottenuti e valutare l’impatto del sostegno offerto sulla comunità di riferimento per valutare benefici economici e sociali derivati dalla partnership. Impegno, professionalità e competenza connotano la nostra azione. E’ auspicabile che la partnership venga estesa ai dipendenti, clienti e fornitori delle aziende per contribuire a formare un circolo virtuoso esemplare. Per la nostra Associazione sono preziosi allo stesso modo contributi piccoli e grandi. I piccoli contributi delle piccole aziende che in un momento di congiuntura economica hanno scelto di starci accanto sono stati preziosi per noi perché ci hanno permesso di raggiungere importanti risultati. Per informazioni inviare mail a adas_news@live.it o telefonare al 3355279210 . A seguire il modulo da compilare

MODULO PARTNERSHIP scarica PDF

DONA IL TUO cinquexmille

Scegli di donare il cinquexmille alla nostra Associazione, sceglierai così di sostenere la ricerca per la diagnosi e la cura delle malattie correlate al danno ambientale e di aiutare i malati ed i loro familiari a guardare con fiducia al futuro.

Destinando il tuo 5x1000 alla nostra Associazione non dovrai sostenere costi aggiuntivi di alcun genere, basta solo una tua firma nell’apposito riquadro del modulo su cui presenterai la dichiarazione dei redditi (Mod. 730 - Mod. UNICO - Mod. CUD) con l’indicazione della denominazione della nostra Associazione e del nostro Codice Fiscale : 93167150874.

Aiutaci a raccogliere altre adesioni invitando i tuoi parenti, i tuoi amici, i tuoi colleghi a donare alla nostra Associazione il loro 5x1000

Noi A.D.A.S. operiamo garantendo trasparenza e correttezza sia nella nostra azione che nella gestione di donazioni, liberalità e contributi.

DONA: ARREDI - STRUMENTAZIONI – SERVIZI

Puoi contribuire a sostenere le nostre attività donandoci :

• arredi e strumentazioni nuove o dismesse ma ancora in buone condizioni;
  • arredi, strumentazioni e oggetti che la tua azienda ha prodotto con imperfezioni, alterazioni, danni o vizi che, pur non modificandone l'idoneità di utilizzo, non ne consentono la commercializzazione o la vendita, rendendone necessaria l'esclusione dal mercato o la distruzione;
  • prestazioni ed offerte di servizi .

Occorre solo che quello che tu ci offri in dono possa essere utili allo svolgimento delle nostre attività. A titolo di esempio indichiamo:

• (arredi e strumentazioni) espositori a pannello verticale, gazebo, tavoli richiudibili, gadget, cancelleria, stampanti, computer, macchine fotografiche, videocamere, registratori, attrezzature power point, amplificazioni, depuratori ambientali, fotocopiatori, arredi da ufficio, ecc…..
  • (servizi) tipografia, videoriprese, servizi fotografici, realizzazione di gadget, montaggio di videoclip, organizzazione eventi, servizi pubblicitari, ecc…

Ci consentirai così un risparmio di risorse economiche e quindi, indirettamente, ci garantirai sostegno economico.

INFORMAZIONI UTILI

Donazioni sicure online

Per dare il tuo contributo online ad A.D.A.S. ONLUS devi essere possessore di carta di credito dei circuiti VISA, Mastercard, CartaSì, Postepay, Aura o titolare di conto PayPal. Puoi effettuare la transazione fino all'ultimo giorno di validità della tua carta di credito. Tutte le transazioni effettuate con il sistema di pagamento utilizzano un "server sicuro".

La salvaguardia delle tue informazioni finanziarie e personali è garantita dall'applicazione di una crittografia automatica a tutte le informazioni riservate che vengono inviate tra il computer e i server di PayPal.

Quando accedi alle pagine di servizio del sistema di pagamento, il browser predispone un protocollo crittografico che protegge l'integrità dei tuoi dati durante il trasferimento ai server PayPal. Le tue informazioni personali vengono quindi memorizzate e tutelate in modo efficace.

Una volta inseriti tali dati potrai procedere con la tua donazione.

Sullo schermo, non appena il servizio PayPal avrà effettuato l'accredito della donazione, si visualizzerà un messaggio di avvenuta transazione che potrai stampare come conferma di avvenuto pagamento e contemporaneamente ti invierà una e-mail di conferma.

A.D.A.S. ONLUS, dopo aver registrato l'avvenuto accredito della donazione, ti invierà una e-mail per ringraziarti e informarti che l'operazione è andata a buon fine.

Benefici Fiscali

I contributi versati come quote associative NON sono nè deducibili nè detraibili.

Le erogazioni liberali e le donazioni in memoria SONO deducibili e detraibili.

Per le liberalità versate in favore delle onlus la legge prevede la possibilità di scegliere tra deduzioni e detrazioni.  La detrazione è alternativa alla deduzione .

DALLE PERSONE GIURIDICHE

Sono deducibili senza limite d'importo Legge 23.12.2005 n° 266 art.1 comma 353 e Decreto Presidente Consiglio dei Ministri 18 aprile 2013

DALLE PERSONE FISICHE

Sono deducibili nella misura massima del 10% del reddito imponibile o fino ad € 70.000 (vale il minore dei due limiti) Decreto Legge 14.3.2005 n° 35 art. 14 e Decreto Presidente Consiglio dei Ministri 18 aprile 2013

Per ottenere la deducibilità e la detraibilità

I contributi devono essere versati attraverso il sistema bancario o postale, anche utilizzando il pagamento on line con carta di credito, allegando alla propria dichiarazione dei redditi il documento idoneo attestante il versamento effettuato (es. contabile bancaria, estratto conto, vaglia postale). Non è quindi ammessa deducibilità o detraibilità per i contributi versati in contanti.

per saperne di più :